Acconciatura sposa 2016: boho chic, shabby, vintage e tante trecce per essere al top nel giorno più bello

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

Prepararsi al giorno del fatidico Sì  significa organizzare tutto nei minimi dettagli: la location, l’abito, il trucco e, ahimè, l’acconciatura. Sono elementi che devono armonizzarsi tra loro per creare una sinfonia perfetta, in linea col matrimonio e con la personalità della sposa.

Ma se dell’abito ci si innamora al primo sguardo per i capelli il colpo di fulmine è assai raro e i dubbi fioccano abbondanti.

State tranquille! Il 2016 ci riserva nuove e intriganti ispirazioni caratterizzate da linee morbide, ondulate e naturali, semplici da portare e altamente personalizzabili.

Ecco le tendenze sposa più In della stagione!

 

BOHO CHIC E SHABBY IN POLE POSITION!

Acconciature sposa Bologna

Se i grandi classici del Romanticismo e i raccolti alla francese restano un intramontabile evergreen, da qualche anno a questa parte, il vero protagonista è lo stile BOHO CHIC!

Morbidi raccolti, trecce laterali, torchon imperfetti e capelli sciolti, impreziositi da corone floreali abbinate al bouquet.

 

Acconciatura sposa Bologna Acconciatura sposa Bologna, acconciature sposa boho chic

Acconciatura sposa Bologna, acconciatura sposa Boho chic

Le Chiome per il giorno del Sì sono un vero e proprio inno alla Natura, al romanticismo e alla semplicità.

Se nel ’67 i Giganti spopolavano con “Mettete dei fiori nei vostri cannoni”, l’inno per questo 2016 è : “Mettete dei fiori nei vostri capelli”.

Perché se il matrimonio boho-chic si celebra nella natura, in location dal sapore bucolico, allo stesso modo le chiome si impreziosiscono del simbolo di questi paesaggi: i fiori.

Via libera a corone di rose, gelsomini, margherite e spighe di grano; accessori must have dall’eleganza bohémienne!

 

VINTAGE MON AMOUR!

Dai ruggenti anni ’20 ai sensuali anni ’50, il Vintage resta il cavallo di battaglia delle acconciature nuziali.

L’acconciatura vintage impreziosisce ogni donna in modo unico, femminile e sensuale e rievoca la bellezza Retrò delle Dive di un tempo!

Raccolti Glamour, fermagli preziosi, frange laterali, cotonature e velette…Victory Roll e Finger Waves

Le ispirazioni Vintage sono ovunque:  da The Great Gatsby agli abiti da sposa, sulle passerelle di moda e negli accessori…Un mondo così allettante da rasentare la mania!

 

TRECCIA REGINA INDISCUSSA!

Con le trecce si apre un mondo dalle varianti infinite!

La treccia è la regina indiscussa delle acconciature sposa 2016!

Da quella a spina di pesce, accompagnata da dettagli preziosi, alla treccia morbida e laterale, da quella larga e spettinata, dolcemente bohémienne, alle maxi trecce abbinate al raccolto basso.

Intrecci e torchon si possono giocare in ogni punto e posizione, sono quindi perfetti per personalizzare anche le acconciature più semplici!

 

RACCOLTI E CHIGNON

 

Dal tocco Romantico e sofisticato, raccolti e chignon mantengono la loro posizione privilegiata nel campo dell’acconciatura!

Che si scelga un raccolto laterale o centrale, classico o spettinato; i trend di quest’anno per raccolti e chignon sono chiari:  “l’importante è che sian bassi”.

Approfondimenti interessanti nelle prossime puntate!

A presto

Immagini via web

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

About Giulia Miorelli

Make Up Artist & Stylist. Vi accompagnerà nel mondo della bellezza svelandovi segreti, tendenze e consigli per un look impeccabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *